Una serie senza compromessi basata su una selezione di legni provenienti da tutto il mondo. WOW, acronimo di Wood Of the World Series, ma anche l'esclamazione di chi vede queste chitarre per la prima volta, rappresenta il top della gamma del catalogo EKO.
Ogni singola chitarra è unica e ogni parte in legno è selezionata tra una vasta gamma di materiali pregiati come Cocobolo, Ovangkol, Koa, Palissandro, Sapele e altri. Tutta la serie WOW è All Solid, quindi con top, fasce e fondo in massello, con il risultato di esaltare la natura del legno a favore di una timbrica particolarmente specifica e naturale.
Il maestro liutaio, Roberto Fontanot, seguendo le “richieste di caratteristiche sonore” di Massimo Varini, seleziona accuratamente i legni di ogni strumento per creare capolavori che saranno la gioia di ogni singolo musicista. Una serie interamente ALL SOLID con una varietà di legni utilizzati per fasce e fondo, differenti in ogni singola chitarra, dove ogni strumento esprime caratteristiche completamente diverse in termini di suono.
I modelli della serie WOW si distinguono tra loro sia per forma che per scelta di legni su top, fasce e fondo. Gli shape sono Auditorium e Dreadnought e di seguito le varietà di legni:
Wow A800e SC: top in Abete Massello, fasce e fondo in Cocobolo Massello
Wow A800e SO: top in Abete Massello, fasce e fonfo in Ovangkol Massello
Wow A800e SK: top in Abete Massello, fasce e fondo in Koa Massello
Wow D800e SS: top in Abete Massello, fasce e fondo in Sapele Massello
Wow D800e SR: top in Abete Massello, fasce e fondo in Palissandro Massello
Wow A800e CR LTD: top in Cedro Massello, fasce e fondo in Palissandro Massello
Wow A800e SZ LTD: top in Abete Massello, fasce e fondo in Ziricote Massello
Wow A800e SB LTD: top in Abete Massello, fasce e fondo in Bocote Massello
Riguardo l’elettronica il cuore pulsante di questa serie è il sistema Fishman Flex Blend: formato da piezo e microfono a condensatore interno, questo sistema permette di cogliere ogni sfumatura della chitarra grazie alla possibilità di aggiungere gradualmente al segnale del piezo il segnale ripreso dal microfono, tramite un potenziometro “blend”. Tra i controlli, oltre al Volume di uscita e al blend, sono presenti un accordatore a display (attivabile premendo il potenziometro del volume) e un controllo EQ che lavora in modalità “mid-scooped”: tenuto al minimo il segnale non viene equalizzato (flat), aumentando si vanno a ridurre gradualmente le medie frequenze in favore di basse e alte, molto comodo per ottenere un suono già “pronto” per il mix. Nel caso in cui la chitarra dovesse avere problemi di feedback, situazione molto comune nell’ambito acustico, è possibile invertire la fase premendo il potenziometro dell’EQ.
SCEGLI LA WOW DI EKO GUITARS CHE PREFERISCI GRAZIE A QUESTA PAGINA DEDICATA, CLICCA SULLA SCHEDA PRODOTTO E SCOPRI DOVE ACQUISTARLA!