Eko Guitars è sempre attenta alle proposte e ai suggerimenti che vengono dai musicisti.
Il 27 ottobre scorso si è svolta l’iniziativa “InsidEko” che ha portato un centinaio di musicisti (chitarristi e bassisti) a visitare la Eko Guitars nei propri stabilimenti, vedere le nuove produzioni, i prototipi, il laboratorio del Made in Italy…
Durante la giornata è stato dato ampio spazio al “brainstorming” ascoltando le proposte degli intervenuti. Una di queste proposte, venuta da Elia Garutti (Allievo del nostro Project Leader Massimo Varini, suo Tutor Didattico e Ambassador/Endorser Eko Guitars), è risultata molto apprezzata e realizzabile.
Immediatamente Elia si è messo in moto per organizzare qualcosa di simile ad un “Fai Sentire la Tua Eko”, manifestazione che abbiamo proposto all’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana e al Music Wall di Pizzighettone.
Ne è nata una giornata fantastica che abbiamo supportato inviando i nostri strumenti da provare, suonare e condividere una giornata di Musica.
Ecco la dichiarazione di Elia:
Ringrazio la Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli e Eko Guitars in primis per aver reso possibile l'open day di ieri, molto bello! ma non da meno Giorgio GB Borgatti e Nicola Morgan Sgarbi che in questi giorni hanno con me programmato e lavorato a questa giornata, assieme a tutti gli insegnanti della scuola, Giorgio Polenta che ha da subito aderito all'iniziativa e ci ha portato un bel carico di chitarre! i negozi Plug in e Music Hunter, tutti i ragazzi e le famiglie che hanno partecipato alla giornata! grazie anche a Massimo Varini che pur essendo alla prove di Biagio Antonacci è rimasto "collegato" con noi via web, Rossella Zanasi per la presenza e il supporto!