Marco Polo è la serie di chitarre e bassi acustici Travel di casa Eko Guitars, ispirata al noto viaggiatore. L'idea di una chitarra più piccola e comoda ma dal timbro deciso e riconoscibile è completata dalla scelta accurata dei legni che la compongono.

 

 

Tutti i modelli presentano manico in Mogano e tastiera in South American Roupanà, mentre su top, fasce e fondo abbiamo queste varianti:

Marco Polo T500e SO: top in Abete Massello, fasce e fondo in Ovankol Massello

Marco Polo T500e MM: top, fasce e fondo in Mogano Massello

Marco Polo T500e SZ: top in Abete Massello, fasce e fondo in Ziricote Massello

Marco Polo T500e SB: top in Abete Massello, fasce e fondo in Bocote Massello

Marco Polo P500e SM: top in Abete Massello, fasce e fondo in Mogano Massello

Marco Polo P500e MM: top, fasce e fondo in Mogano Massello

Marco Polo Bass B500e MM: top, fasce e fondo in Mogano Massello

 

La serie è composta da quattro modelli Traveler (T), due modelli Parlor (P) e un modello Bass (B), accomunati dal sistema di amplificazione Flex Blend by Fishman: formato da piezo e microfono a condensatore interno, questo sistema permette di cogliere ogni sfumatura della chitarra grazie alla possibilità di aggiungere gradualmente al segnale del piezo il segnale ripreso dal microfono, tramite un potenziometro “blend”. Tra i controlli, oltre al Volume di uscita e al blend, sono presenti un accordatore a display (attivabile premendo il potenziometro del volume) e un controllo EQ che lavora in modalità “mid-scooped”: tenuto al minimo il segnale non viene equalizzato (flat), aumentando si vanno a ridurre gradualmente le medie frequenze in favore di basse e alte, molto comodo per ottenere un suono già “pronto” per il mix. Nel caso in cui la chitarra dovesse avere problemi di feedback, situazione molto comune nell’ambito acustico, è possibile invertire la fase premendo il potenziometro dell’EQ.

 

Con scala 610 mm, fatta eccezione per i modelli Parlor che hanno scala 630mm, e larghezza del capotasto di 43 mm, i modelli Marco Polo sono pratici, confortevoli e ideali per il musicista sempre in movimento. La custodia semi rigida, appositamente sviluppata, agevola il trasporto e garantisce la massima protezione durante gli spostamenti.

 

Dettaglio che rende uniche le Marco Polo di Eko Guitars è la rosetta, studiata per ospitare la parola viaggiatore incisa in tutte le lingue del mondo.

 

SCEGLI LA MARCO POLO DI EKO GUITARS CHE PREFERISCI GRAZIE A QUESTA PAGINA DEDICATA, CLICCA SULLA SCHEDA PRODOTTO E SCOPRI DOVE ACQUISTARLA!