Il nuovo distributore scelto da Eko Guitars (Alps Music) fa parte dell’Associazione delle Aziende di Chitarre in Cina e la sua sede operativa è a Huiyang nominata dal Governo la “Capitale della Chitarra”.
Il Governo Cinese ha organizzato un grande concerto invitando grandi Artisti e chiamando come headliner Massimo Varini dall’Italia. L'occasione perfetta per festeggiare la nuova Associazione e la nomina a Presidente di Mr. Zhao (Socio di Alps Music),
La chitarra imbracciata da Massimo che è possibile vedere dal video, è la Made in Italy INFINITO...
...Avete letto bene, la Made in Italy "Infinito".
La chitarra Infinito è il primo protipo del progetto di produzione Made in Italy che la Eko Guitars sta portando avanti. Qualche mese fa lo stesso amministratore delegato di Eko Music Group Stelvio Lorenzetti aveva dato un'anticipazione su tale progetto, suscitando la curiosità e lo stupore di molti (Clicca qui per l'articolo). La costruzione è seguita direttamente dal Maestro Liutaio Roberto Fontanot nel suo laboratorio interno allo stabilimento Eko Music Group.
Durante l'esibizione di Massimo Varini negli schermi giganti posizionati alle sue spalle sono apparse immagini raffiguranti paesaggi italiani; nello specifico paesaggi marchigiani, come le terre recanatesi e la statua stessa di Giacomo Leopardi.
Varini durante il concerto si è esibito in quelli che sono i suoi più grandi successi, come ad esempio DayDreamer, canzone dalle melodie profonde e trascinanti a cui si sono uniti i versi della poesia leopardiana "L'Infinito" proiettati alle spalle dell'artista.
Ecco il video completo!
Eko Guitars sfrutta sempre l'occasione per andare a sottolineare quanto forte sia la sua appartenenza territoriale dello storico brand italiano.