Baio è la linea di pedali multieffetto con IR integrati di Eko Guitars composta da 3 modelli: BAIO E per chitarra elettrica, BAIO A per chitarra acustica o classica, BAIO B per basso elettrico o acustico. Con Baio avrai a disposizione una sezione di preamp, sezione effetti con modulazioni, riverbero e delay, sezione IR, modalità live e preset su 3 pulsanti, connessione bluetooth per suonare sopra le tue basi, collegamento USB per utilizzo come interfaccia audio su Pc/Mac e su smartphone, uscita stereo per cuffie e alimentazione a batteria ricaricabile tramite cavo USB in dotazione.
Gli impulse response del BAIO E sono realizzati dall’azienda Chop Tones, mentre quelli del BAIO A e del BAIO B sono realizzati da DrapSound, tutti selezionati e sotto la supervisione dell’Eko Project Leader Massimo Varini.
A chi è rivolto il BAIO?
Il BAIO è il pedale ideale per chi necessita di un dispositivo piccolo, leggero, facilmente trasportabile, alimentato a batteria interna, con suoni professionali e connessioni via cavo (USB) e bluetooth, da portare sempre con sé in sala prove, in viaggio durante un tour, da utilizzare come interfaccia audio per fissare delle idee musicali o per registrare video e reel direttamente da cellulare.
I nuovi BAIO A e BAIO B di Eko Guitars
BAIO A e BAIO B sono le novità 2023 di Eko Guitars per quanto riguarda la serie di pedali multieffetto. Rispettivamente indicati per chitarra acustica o classica e per basso elettrico o acustico, i nuovi BAIO sono progettati per offrire le immagini sonore delle migliori chitarre acustiche microfonate e dei più iconici amplificatori per basso, in uno chassis molto ridotto e completo di tutte le funzioni ed effetti che possono servire al principiante, al professionista e al content creator.
Il BAIO A per chitarra acustica e classica
Avrai a disposizione una sezione preamp con eq a tre bande, compressione e antifeedback. La sezione delle modulazioni, accessibile tramite il controllo Mod, consente di aggiungere chorus o tremolo; il delay e riverbero sono attivabili dalla apposita manopola, tempo del delay e quantità del riverbero regolabili dalla manopola Time. Il controllo IR consente di selezionare fra otto Impulse Response creati appositamente per BAIO da Massimo Varini, il quale ha scelto e adattato alcuni fra i migliori IR marcati DrapSound.
Scopri tutti i dettagli del BAIO A di Eko Guitars!
Il BAIO B per basso elettrico e acustico
Presenta una sezione preamp con controlli di Gain, bassi, medi, alti e compressore. Continuando troviamo il potenziometro delle modulazioni con cui poter scegliere e regolare o il chorus o il phaser. Di seguito la manopola degli effetti di ritardo dove potrai selezionare il reverb o il delay e, grazie al controllo TIME separato, regolare il decadimento del reverb o la velocità delle ripetizioni del delay. Infine, la sezione IR con 8 celebri amplificatori per basso.
Scopri tutti i dettagli del BAIO B di Eko Guitars!
Il BAIO E per chitarra elettrica
Con nove tipologie di preamplificazione selezionabili e controllabili con le manopole Tone e Drive, avrai accesso ad altrettante timbriche che spaziano dai puliti cristallini alle distorsioni più pesanti. La sezione delle modulazioni, accessibile tramite il controllo Mod, consente di aggiungere chorus o phaser; delay con relativa gestione del tempo, delle ripetizioni, della quantità ed effetto riverbero, sono accessibili rispettivamente con le manopole Delay, FB, Mix e Rev. La manopola IR consente di selezionare fra otto Impulse Response creati appositamente per BAIO da Massimo Varini, il quale ha selezionato e adattato alcuni fra i migliori IR marcati ChopTones.
Scopri tutti i dettagli del BAIO E di Eko Guitars!