Dopo il successo avuto con la serie Vintage di Eko Guitars, il reparto di ricerca e sviluppo si è focalizzato nella prototipazione della serie Relic che ha riscosso molto interesse sin dalle prime indiscrezioni. Ora i modelli Aire Relic e S-300 Relic sono finalmente disponibili per essere acquistate.

Dopo mesi di test e un notevole interesse da parte dei fans di Eko Guitars, le nuove chitarre Aire e S-300 Relic sono disponibili presso i rivenditori Eko Guitars. Quello che caratterizza questi modelli è la scelta di materiali e componenti che permettono di ottenere un gran suono e nello stesso tempo il look affascinante vintage Relic.

Come siamo soliti fare, realizziamo i nostri prototipi che sono poi testati "on the road" per molti mesi. Massimo Varini ha usato il prototipo della AIRE Relic colorazione Daphne Blue durante i concerti con Biagio Antonacci, nello scorso settembre 2016. Dopo aver avuto il riscontro positivo di Massimo dal test "on the road", tutti abbiamo avuto la prova tangibile della qualità del prodotto e siamo passati alla produzione senza alcun dubbio.

Giorgio Polenta - PM Eko Guitars

Aire Relic

Stratoforme, 24 tasti con ampio accesso, tasti Jumbo, look vintage

La Aire Relic rappresenta il connubio tra il look vintage e le caratteristiche di uno strumento moderno e performante. Il Look Relic fa apparire la AIRE uno strumento trasportato dagli anni '60, ma sono i dettagli che rendono questo strumento unico: tastiera a 24 tasti, humbucker al ponte con push pull per lo split dei due coil. Il corpo è in frassino di palude (swamp ash) che offre tono e leggerezza, il manico è in acero (American Rock Maple) e la tastiera con 24 tasti, unitamente alla parte elettronica che prevede pickup Eko Vintage con configurazione H-S-S e controlli Volume, 2 toni, switch a 5 vie e push-pull per splittare il pickup al ponte; rende lo strumento adatto a tutti i generi musicali.

Aire Relic Daphne Blue - Aire Relic Fiesta Red - Aire Relic Sunburst

Aire Relic Test by Massimo Varini

Aire Relic Test by Ryan Haberfield

Ryan ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Jessie J, Ellie Goulding, Tinie Tempah, Kelly Rowland.

S-300 Relic

Stratoforme, configurazione pickup tradizionale, tasti Jumbo, look vintage

La chitarra S-300 Relic ha un corpo in frassino di palude, con manico in acero americano e tastiera 22 tasti in palissandro. I pickup Eko vintage, con configurazione S-S-S e controlli Volume, 2 Toni e selettore 5 vie, forniscono un suono pieno e ricco di medio-alte frequenze. La S-300 Relic è disponibile nelle storiche colorazioni Sunburst, Daphne Blue e Fiesta Red, con finitura Relic opaca.

S-300 Relic Daphne Blue - S-300 Relic Fiesta Red - S-300 Relic Sunburst

S-300 Relic Test by Thomas Aureli