Questa volta è una ragazza ad aggiungersi al Roster di Artisti Eko! Sara Velardo ha scelto una Eko +Mia 018 Eq.

Ecco il suo ultimo singolo "Polvere e Gas"

"È iniziata la mia collaborazione con EkoMusicGroup ed Eko Guitars! Da un po' di tempo lo storico marchio italiano sta risalendo sulla cresta dell'onda grazie ad una nuovissima linea di chitarre dal rapporto qualità prezzo eccezionale!
Come resistere alla tentazione di provarle e portare avanti un marchio italiano?
Oggi mi è arrivata a casa la Eko +Mia 018, EQ: una nuova forma, per me che sono abituata alle D, e un nuovo terreno tutto da esplorare!
Ho aspettato di provarla con calma prima di scrivere questo post, e devo dire in tutta sincerità che sono rimasta sbalordita! Sto già componendo un brano per sola chitarra! [...] Adesso scusate ma ho da fare per le prossime ore! Yeeeee."

Sara Velardo

Biografia

Sara è nata e vissuta a Bagnara Calabra (RC) fino all’età di 20 anni. Polistrumentista, nel 2000 consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.

Nel 2002 si trasferisce a Lecco e inizia a scrivere le sue prime canzoni.
Comincia ad esibirsi dal vivo e pubblica nell’aprile del 2011 il suo primo lavoro come cantautrice: "Migrazioni", canzoni con arrangiamenti minimali che raccontano amori, passioni e vita quotidiana. All’uscita del disco segue un’intensa attività live sia in solo - chitarra voce e loop station - sia in duo.

Apre i concerti di 99 Posse, Perturbazione, Wallis Bird, Paola Turci, Tricarico ed Erica Mou. Il suo brano "Lasciami andare via" viene inserito nella compilation "Meet'n'Radio", entra nella classifica "Indie Music Like" e viene trasmesso in Italia, Europa, Argentina ed America.

Nel Giugno 2013 esce "Ndrangheta", un'autoproduzione audio video che anticipa l'album "Polvere e Gas". Il video suscita numerose polemiche, attira l’attenzione di varie testate giornalistiche, tra cui Venerdi di Repubblica, Donna Moderna, Corriere della Calabria, Tustyle, e della TV, tra cui l’intervista per Uno mattina estate su Rai Uno, e per TGNORBA 24 su Sky canale 510. A Novembre, vince il premio “Musica Contro le Mafie”. Esce a novembre 2013 il secondo video, ancora una volta su una tematica sociale di grande attualità.

L'EP "Polvere e Gas", uscito il 28 gennaio 2014, riceve ottime recensioni e Sara lo porta dal vivo in tutta Italia in piccoli e grandi palchi: Bloom di Mezzago, La Salumeria della Musica di Milano, il Carroponte di Sesto San Giovanni, La Claque di Genova ecc.

Attualmente continua la promozione del disco e la produzione di nuovi brani.