La serie MIA di Eko Guitars



La serie MIA rappresenta la linea di maggior successo delle chitarre e bassi acustici di casa Eko Guitars. Vanta una line up di 6 modelli (4 chitarre acustiche, 1 chitarra nylon, 1 basso acustico) che si differenziano per forme: per le acustiche abbiamo forme Dreadnought cutaway, Auditorium e Auditorium cutaway; per la nylon l’originale disegno Eko con cassa stretta cutaway e buca ovale; per il basso acustico una forma simil dreadnought spalla mancante.

 

La serie MIA è formata dai seguenti modelli:

D400ce: Chitarra Acustica Dreadnought Cutaway elettrificata
A400ce: Chitarra Acustica Auditorium Cutaway elettrificata
A400e: Chitarra Acustica Auditorium elettrificata
A400ce XII Strings: Chitarra Acustica 12 corde Auditorium Cutaway elettrificata
N400ce: Chitarra Nylon cassa stretta Cutaway elettrificata
B400ce: Basso Acustico Cutaway elettrificato

Tutti i modelli della serie MIA condividono la scelta dei materiali e l’amplificazione: riguardo i legni troviamo top in Cedro Massello, fasce e fondo in Ovangkol laminato 3 strati, manico in Mogano e tastiera in Branko Rosewood. L’amplificazione delle chitarre e basso acustici è il Fishman Flex Blend (piezo + microfono a condensatore), fatta eccezione per il modello classico N400ce che monta il sistema Fishman Presys Classica Blend (piezo + microfono a condensatore).

IL BRANKO ROSEWOOD

Dopo due decenni di ricerca la Blackwood Tek, partner di Algam dal 2015, ha messo a punto un processo ecologico, piantando foreste di Pini a ciclo corto in Nuova Zelanda (Pinus Radiata), che rispetta i requisiti del FSC (Forest Stewardship Council). Il processo produttivo fa sì che questo legno contenga poca umidità (solo il 5% circa), sia denso e resistente a cambiamenti di temperatura o umidità. Ciò significa che non risente degli sbalzi termici che incorrono durante il trasporto, ed è subito pronto per essere utilizzato. Dando al Branko Wood una colorazione più scura si ottiene un perfetto sostituto dell'Ebano, mentre con una colorazione più chiara del Palissandro. Eko Guitars, parte della grande galassia Algam (che in Italia prende il nome di AlgamEko), dal 2021 utilizza Il Branko Rosewood sulle serie EVO, MIA e ALPS.

Scopri i dettagli dei modelli della serie MIA di Eko Guitars!

 

Mia N400ce

Mia N400ce

La MIA N400ce è la chitarra classica spalla mancante elettrificata di casa Eko Guitars, amplificata con sistema Fishman Presys Classica Blend. Si presenta con Top in Cedro Massello, fasce e fondo in Ovangkol Laminato 3 strati, manico in Mogano e tastiera in Branko Rosewood. Ideale per il chitarrista che fa attività live e in studio di registrazione.
...

Continua a leggere
Loading