Chitarrista, compositore, autore, cantante, armonicista
Nato a Foggia nel 1972 inizia a suonare la chitarra all’età di undici anni e sebbene attratto dal rock e dal blues, affronta i più svariati generi musicali.
Nel 1988 con la sua rock band viene inserito nella compilation "Attitudine Mentale Positiva", riscontrando un certo successo presso la stampa specializzata.
Negli anni seguenti collabora con diverse formazioni, dal vivo e in studio e si interessa particolarmente al Blues, al Folk ed al Rock.
ATTIVITÀ LIVE
Shel Shapiro, Fabio Treves, Stefano Rosso, Gerardina Trovato, Iva Zanicchi, Unna (Germany) - Festa Italiana, South Italy Blues Connection (Matera)
ATTIVITÀ IN STUDIO
Shel Shapiro – Siamo Stanchi (2005)
Shel Shapiro – Acoustic Circus ft Fabio Treves (2007)
Shel Shapiro – Sarà Una Bella Società (2008)
ATTIVITÀ TELEVISIVE
Mattina In Famiglia – Rai Due 2005
Premio Tenco 2007
Shel Shapiro – Sarà Una Bella Società (2008 DVD Raitrade)
STRUMENTAZIONE UTILIZZATA
"Quando imbracci uno strumento Eko sei libero di pensare solo alla musica, l’unico limite è la tua creatività"
Eko WOW 018 Spruce/Koa
La scelta del Top è ricaduta sull'Abete rosso italiano scelto tra i più figurati del grado più alto di qualità, proveniente da una regione delle Alpi nota per la fornitura di legni impiegati nella produzione dei migliori violini al mondo, solo pochi produttori possono accedere a queste riserve private.
La forma della chitarra WOW si basa sul design EKO 018, dimensioni molto compatte con una profondità ridotta, al fine di produrre un suono con risposta immediata, evitando la fastidiosa enfatizzazione delle frequenze più basse.
Eko Aire Relic Fiesta Red
La Aire Relic rappresenta il connubio tra il look vintage e le caratteristiche di uno strumento moderno e performante. Il Look Relic fa apparire la AIRE uno strumento trasportato dagli anni '60, ma sono i dettagli che rendono questo strumento unico: tastiera a 24 tasti, humbucker al ponte con push pull per lo split dei due coil.
Il corpo è in frassino di palude (swamp ash) che offre tono e leggerezza, il manico è in acero (American Rock Maple) e la tastiera con 24 tasti, unitamente alla parte elettronica che prevede pickup Eko Vintage con configurazione H-S-S e controlli Volume, 2 toni, switch a 5 vie e push-pull per splittare il pickup al ponte; rende lo strumento adatto a tutti i generi musicali.