Nato nel 1983, Filippo scopre la passione per la chitarra all’età di quindici anni e inizia a seguire corsi di chitarra classica per poi passare alla chitarra elettrica e acustica. Studia chitarra elettrica presso l’Accademia di Musica Moderna a Padova e Milano e durante gli stessi anni inizia parallelamente un’intensa attività live con svariati progetti cover e di musica inedita.

Strada facendo ha avuto la possibilità di suonare con alcuni degli artisti più rinomati del panorama musicale italiano entrando anche a far parte della band del Festival Show Tour dal 2014 al 2018 condividendo il palco con musicisti di primo ordine e accompagnando artisti di fama nazionale e internazionale come Terence Trent D’Arby, Patty Pravo, Ron, Fausto Leali, Sonohra, Paolo Belli, Roby Fachinetti, Il Cile e molti altri.

Attualmente è impegnato live in ambito Pop/Rock in versioni elettriche e acustiche e parallelamente con lavori di musica inedita.
A Novembre 2016 è entrato nella formazione degli “OLIVER ONIONS” (Maurizio e Guido De Angelis) con i quali suona in tutta Europa.
Molto importante è l’attività didattica che vede Filippo impegnato in corsi di Chitarra Elettrica e Acustica, Teoria e solfeggio e Musica d’insieme.

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

  • Attività didattica presso le seguenti scuole: "La Nota" di Adria (RO) e "MusicLab" di Pontelongo (PD)
  • Attività didattica privata
  • Attività live con varie band: Oliver Onions, Festival Show, English Men, Rood Acoustic Duo, Soul Brothers e altre formazioni per i più svariati eventi
  • Attività in studio